Emivita ciproxin

Buongiorno,
assumo 1 compressa di Ciproxin 500 mg al giorno per una prostatite acuta.
La cura dovrò protrarla per 30 giorni.
Mi è stato detto di evitare i raggi solari, chiedo una informazione.
Ho letto nel bugiardino che l'emivita del Ciproxin è di 4 ore, quanto ci vuole per espellere il farmaco dal sangue quindi?
Se io prendo il farmaco alle 23 di sera non posso prender sole tipo la mattina seguente?
Grazie
Alessandro
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
è consigliabile attendere almeno 24 ore

Tommaso Vannucchi