Tegretol e rifadin, interazioni

Salve gentili dottori, dovrei intraprendere una terapia con rifampicina per un infezione delle vie urinarie. Assumo da circa tre anni carbamazepina 800mg al giorno. Volevo sapere se ci sono interazioni clinicamente rilevanti tra i due farmaci, o se la contestuale somministrazione debba essere categoricamente evitata. Grazie a tutti. Saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
lL dosaggio di Tegretol potrebbe necessitare un aggiustamento quando viene somministrato contemporaneamente a rifampicina, che può ridurre i livelli plasmatici di carbamazepina (Tegretol)

Tommaso Vannucchi