Pillola e antistaminico kestine

Buonasera, assumo la pillola Loette e mi é stata prescritta dall'otorinolaringoiatra una cura con l'antistaminico Kestine lio, da prendere per 2 mesi a decine alterne, poco prima di andare a dormire.
Assumo la pillola dopo pranzo (dalle ore 14 alle ore 15), mentre l'antistaminico lo prenderei verso le 22,30.Ci sono problemi di interazione? (non a livello contraccettivo, ma proprio di corretto assorbimento e sicurezza nel prendere i farmaci).
Inoltre: é sufficiente distanziare la pillola Loette e l'Oki gocce di circa un'ora e mezza o sono troppo ravvicinati?
Grazie infinite e un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
gentile utente
nessuna interazione che possa compromettere la'effetto contraccettivo,va benissimo distanziare i due farmaci di almeno due ore

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Buonasera Dott Vannucchi, la ringrazio per la sua risposta.
Ne approfitto per chiedere un'altra cosa, che avevo dimenticato nella richiesta iniziale di consulto: occasionalmente la sera prendo Oki gocce per il mal di testa (circa 15 gocce), eventualmente dopo un paio d'ore posso prendere l'antistaminico Kestine o ci sono problemi? Grazie.
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 390 1
nessun problema specifico