Interazioni con domperidone

Buongiorno,
io ho una semplice domanda riguardo eventuali interazioni di domperidone.

Io prendo giornalmente pastiglie di bisoprololo (5mg ogni mattina) per una tachicardia sinusale. In queste settimane anche una pastiglia di pantoprazolo (40mg ogni mattina) per una gastrite.

Questa mattina (ore 10.00) ho assunto anche una pastiglia di motilium (domperidone), da sciogliere sulla lingua, forse non ho digerito bene ieri sera. Stasera ho un aperitivo di natale, e sicuro un brindisi lo farò. Volevo chiedere se l'alcool può interagire con il domperidone o gli altri medicamenti che ho assunto?

A proposito, il motilium, se preso dopo aver bevuto alcool, può dare problemi? Ogni tanto a qualche aperitivo, per fare un esempio, si bevono un paio di birre che a me danno, anche in poche quantità, un po' di nausea.

Ringraziando porgo cordiali saluti e vi auguro buone feste.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna preoccupazione in merito salvo l'avvertenza di bere con moderazione

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2019
Ex utente
Egregio Dr Vannucchi,
La ringrazio per la sua gentile risposta.

Cordiali saluti