Ansia generalizzata e relativi farmaci

Salve, non so veramente più cosa fare, soffro di ansia generalizzatadi livello "importante" da tantissimi anni.
Ho avuto una storia di abuso di alcol, che ho smesso di assumere con l'aiuto dell'alcover,
che ho continuato poi per sette anni come supporto per l'ansia, mi è stato tolto dal sert e ed'è subentrato un importante problema per me,
tentando terapie con una miriade di farmaci per curare l'ansia non ho trovato un farmaco che non causa impotenza.
Da come ho letto su vari forum l'impotenza maschile è sempre poco presa in considerazione.
So che la politica di medicitalia è di non prescrivere farmaci.
Ma io tento comunque a chiedere se esiste un farmaco efficace sull'ansia ma senza ripercussioni sulla sfera sessuale.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Esistono farmaci che possono avere un minore impatto sulla funzione sessuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/