Domperidone e alcool

Buongiorno Dottori,
Vi scrivo per una semplice domanda. Nella giornata di oggi ho bevuto 3 birre (ad una festa), ultima alle ore 18.00. Dopo aver mangiato una pizza verso le 20.00 ho cominciato ad avvertire nausea e un po di mal di pancia.

Sono un ragazzo molto ansioso e con episodi di attacchi di panico, seguito da uno psichiatra senza cura farmacologica. Da tre anni però assumevo bisoprololo ogni mattina (5mg), dose che nell'ultima settimana è stata  ridotta a 2,5mg in accordo con il mio psichiatra e il mio medico curante. Inoltre questa mattina ho assunto anche una pastiglia di pantoprazolo da 40mg per crampi.

La domanda è questa, avendo io una forte paura di vomitare, se pur avendo bevuto tre birre oggi da 3dl (ultima alle 18) posso assumere del domperidone contro la nausea (ora sono le ore 21.15). Da sapere per le prossime volte: quanto deve passare tra assunzione di alcol e un eventuale assunzione di domperidone contro la nausea?

Grazie mille, cordialmente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può assumere il domperidone senza problemi

Tommaso Vannucchi