FLAGYL E PILLOLA HARMONET

Gentilissimi,

il mio dermatologo mi ha prescritto una terapia a base di Flagyl (in compresse da assumere 2 volte al giorno per il primo mese, quindi 1 compressa al giorno per il successivo mese) avendomi diagnosticato una rosacea. Attualmente sto assumendo la pillola Harmonet. Non trovando indicazioni specifiche sui rispettivi foglietti illustrativi, vorrei sapere se l'assunzione del Flagyl può compromettere l'effetto contraccettivo della pillola o si può verificare qualche altro tipo di interazione.

Vi ringrazio in anticipo per le indicazioni,
saluti.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono interazioni che possono compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi