Inibitori pompa protonica e cefalea

Buongiorno Dottori,
vorrei sapere se c'è un inibitore di pompa protonica che dia meno mal di testa come effetto collaterale. Ho provato pantoprazolo e lansoprazolo, ma entrambi mi provocano quel sintomo. L'unico farmaco che non dà mal di testa è la ranitidina, ma non funzione bene come gli inibitori di pompa protonica, e in più devo assumerla 2 volte al giorno, mentre gli inibitori di pompa protonica li prendevo solo una volta al giorno.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
la cefalea è un effetto collaterale non comune, che varia in base alla sensibilità individuale occorre fare vari tentativi con le diverse molecole

Tommaso Vannucchi