Haldol/olanzapina/disfunzione erettile

Egregi dottori,

attualmente assumo la sera 10 mg di olanzapina per dormire e Haldol 25 mg ogni 28 giorni. Volevo sapere se questo mix porta ad una disfunzione erettile e diminuzione di libido. Diagnosi personale: disturbo bipolare. Ho letto un pò in giro nel web che questi antidepressivi possono causare questo problemi...
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
generalmente l'aumento dell'ormone prolattina indotto da questi farmaci potrebbe indurre un calo della libido e/o disturbi dell'erezione; questi disturbi comunque non devono preoccupare in quanto sono risolvibili con oppurtuni accorgimenti che Le verranno indicati dal medico prescrittore

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
quindi potrebbe? in che percentuale ? al 100% o meno?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
non si può parlare in termini di percentuali in quanto ogni soggetto è diverso da un altro, sicuramente non nel 100%