Solian(amisulpride)

buonasera ho letto da qualche parte che il farmaco solian molecola amisulpride e un antipsicotico pero a basso dosaggio ha una funzione antidepressiva e viene usato per curare la distimia ebbene volevo sapere dose minima e massima a cui corrisponde la funzione antidepressiva
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
In genere l'Amisulpride a 50 mg/die esercita una rapida azione sulla sintomatologia distimica.
Ciò non toglie che lo Psichiatra possa ritenere, in base al quadro clinico di aumentare la dose a 100 mg e di associarla ad altri farmaci.

Buona giornata.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
capisco ma 100mg ha sempre funzione antidistimica?vorrei capire quale e il limite dove finisce azione antidistimica e inizia quella antipsicotica
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Si, a 100 mgr ha azione antidistimica.
Tenga conto che come antipsicotico si può arrivare a 1.200 mg/die, passando per un ampio intervallo di dosaggi assai superiori ai 100 mg/die.
Non l'hanno bollata come psicotico, stia tranquillo.

Tanti saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
grazie dottore lei e l unica persona che ha risposto alla mia domanda senza giri di parole,a domanda precisa ha dato risposta precisa,grazie veramente
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.

Buona serata,
Dott. Caldarola.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
dottore mi perdoni un ultima domanda dose invece 200mg e ancora per distimia o invece inizia azione antipsicotica?
[#7]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Signore,
sia esplicito gentilmente.
Lei che cosa vuole sapere?
Se è psicotico o semplicemente nevrotico?
Non può ogni giorno aumentare il dosaggio e ripetere la stessa domanda.
Una psicosi lieve può includere anche un trattamento con Solian 200 mg allo stesso modo una distimia grave.
La diagnosi dello Psichiatra quale è stata?

Cordiali saluti,
Dott. Caldarola.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
diagnosi psichiatra fu disturbo schizoide di personalita inizialmente mi fu data dose 200mg poi dopo un po di tempo mi fu scalata a 100mg,be veramente la scalai io autonomamente a 100mg ma il mio psichiatra la fece rimanere cosi visto che andavo bene
[#9]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Allora se lei ha un disturbo schizoide della personalità e lo controlla con 100 mg di Solian e con il placet del suo Psichiatra, continui con la dose di 100 mg.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#10]
dopo
Attivo dal 2014 al 2020
Ex utente
ok grazie dottore lo faro,comunque il mio intento era solo capire se dose prescrittami inizialmente dal mio psichiatra fosse per distimia o psicosi da quello che ho potuto capire 200mg e il limite dove finisce effetto antidistemico e inizia quello antipsicotico