Danni permanenti con cura olanzapina

Egregi dottori,

dal 2000 assumevo olanzapina 5 mg. Invece da giugno circa 2016 olanzapina 10 mg e haldol 25 mg. Volevo sapere se ci sono danni permanenti al mio apparato genitale, se c'è impotenza sessuale. Premetto che ho dei problemi di mantenimento dell'erezione del pene. Potete chiarirmi questo dubbio se ci sono danni permanenti...grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signore,
sia l'Olanzapina che le è stata aumentata di dosaggio che l'Aloperidolo (Haldol 25)possono provocare delle alterazioni del desiderio sessuale (libido) e disturbi nella comparsa e nel mantenimento della erezione.
Tali disturbi sono legati alla attività farmacodinamica dei due composti, che evidentemente per lei sono necessari, e termineranno quando cesserà di assumerli.
Spesso tutto può normalizzarsi anche in corso di terapia.
Nessun danno permanente all'apparato genitale.

Cari saluti,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Prego di nulla.
Cordialità,