Dubbio su ascriptin

Cari dottori ho un dubbio sulla ascriptin da 300 farmaco che prendo ogni giorno da quasi 7 mesi;dopo un mese dall assunzione ho cominciato a avere problemi gastrointestinali bruciori gusto amaro in bocca sensazione di buco allo stomaco feci molle e quant altro ho più volte contattato il mio medico di base che mi ha cambiato la terapia mi davano appunto il lansoprazolo come protettore insieme all ascriptin be mi ha cambiato con il levrobren ma niente allora mi ha ordinato l omeoprazen ma niente i sintomi non passano ho pensato a questo punto che il tutto fosse collegato alla assunzione di ascriptin da 300 dunque volevo chiedere li effetti indesiderati dell ascriptin si possono presentare anche se si assume il gastroprotettore? oppure se assumendo il gastroprotettore li effetti indesiderati dell ascriptin non si presentano assolutamente?grazie mille se riuscirete a togliermi questo dubbio!
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
L'Ascriptin è una formulazionea base di 300 mg di ASA tamponato con Magnesio idrossido e Alluminio ossido idrato.
Potrebbe ovviare al problema assumendo la stessa dose con una preparazione gastroresistente di ASA che non si scioglie nello stomaco.
In più va accertato se lei abbia o meno una gastrite di altra origine che attribuisce all'Ascriptin con una Gastroscopia.
O ancora se è un non responders agli IPP misurando la gastrinemia.
Ne parli con chi la cura.
La Levosulpiride (il Levobren) era prevedibile che non le avrebbe dato nessun beneficio.

Cordialità,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dunque l ascriptin non ha nulla a che fare con i miei sintomi?come mai è palese che il levrobren non può farmi nulla?( se posso sapere)
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Perchè non ha azione sulla secrezione gastrica, cioè come si dice "non è un gastroprotettore" ma solo un farmaco che dovrebbe aumentare lo svuotamento gastrico, cioè farlo avvenire in minor tempo.
Sempre che riesca a farlo.

Saluti,
Dott. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Ho capito grazie saluti
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buona serata.
Dott. Caldarola.