Resistenza agli antimicotici?

Buongiorno a tutto il personale medico.
chiedo un'informazione.
cosi come esiste l'antibiotico resistenza, possono molecole come fluconazolo,itraconazolo diventare resistenti a una forma di candida vaginale e non funzionare più?
so che in alcuni laboratori effettuano l'antimicogramma.....ma non riesco a trovarne uno vicino a dove abito che lo esegua.
grazie
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
E' improbabile ma non imposibile.
Tenga conto che ci sono vari schemi terapeutici per curare la candidosi vaginale.
E che deve essere curato necessariamente anche il partner, ancorchè asintomatico.
Diversamente giocherete a ping pong e lei manifesterà sempre la candidosi.

Cordialità,
Dott. Caldarola.