Azitromicina e pillola yaz

Salve, assumo la pillola yaz da quasi un anno e a causa dell'influenza dovrò prendere per 3 giorni trozocina(azitromicina). Dopo aver chiesto alla mia ginecologa se questo antibiotico interferisce con la pillola lei mi ha detto di sì e quindi di usare precauzioni fino alla fine del mese dopo aver preso l'antibiotico,mentre in farmacia mi avevano rassicurato che potevo stare tranquilla perchè le molecole di questo antibiotico non interferiscono con la pillola. Ora sono preoccupata perchè non so chi ha ragione. Quindi chiedo a Voi,l'azitromicina interferisce sull'effetto contraccettivo della pillola? Vi ringrazio per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
l'azitromicina non interagisce in modo da compromettere l'effetto contraccettivo

Tommaso Vannucchi