Consulto in Farmacologia

Salve
Circa una settimana fa smisi la terapia di 10 giorni a base antibiotica ( levoxacin 500mg, lansoprazolo 30mg e zimox 1g) X due volte al giorno.
Dopodiché ho notato un bruciore della lingua ( come se avessi bevuto qualcosa di bollente) e dei piccoli tagli, ho riscontrato anche diarea ... Il mio medico curante mi ha detto che l'uso dei antibiotici comporta una carenza di vitamine, e quindi mia ha prescritto (supradyn e Enterogermina) e il bruciore della lingua e quasi sparito ma i tagli sono ancora visibili...da qualche giorno ho anche notato un bruciore e arrossamento sul glande.
La mia domanda è questi sintomi sono dovuti all'uso dei farmaci o altro?
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non è da escludere nel suo caso un fenomenno di ipersensibilità(simil allergico) a qualche antibiotico(molto più probabilmente allo Zimox)

Tommaso Vannucchi