Enurace

Salve Dottori, avrei assolutamente bisogno di alcune risposte in merito ad una mia preoccupazione che mi perseguita da giorni e mi costringe a piangere più volte. Ho scoperto la mia migliore amica, (della quale sono innamorato da anni), che ha incominciato ad assumere per scopo di dimagrimento un farmaco chiamato Enurace, il problema è che le è stato dato la confezione destinata ad un uso veterinario, lei dice che ha chiesto e le hanno detto che è identico a quello per l'uomo e che l'unica sostanziale differenza è nel prezzo ma hanno le stesse proprietà, io a mia volta mi sono informato su internet e anche qui ho letto che l'unica differenza è la purezza, mentre quello per l'uomo è puro al 100% quello per cani è più grezzo, la mia domanda è proprio questa può assumerlo sapendo che si tratta dello stesso farmaco ? Se fosse per me non glielo farei prendere ma non mi ascolta, spero possiate darmi delle risposte che mi tranquillizzano. Grazie tante.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
si tratta di un'assunzione assolutamente fuori luogo per una serie di motivi non ultimo il rischio di patologie cardiache

Tommaso Vannucchi