Melatonina turnista

buonasera
LAVORO 2 NOTTI X SETTIMANA. DOPO IL TRNO NOTTURNO RIESCO A DORMIRE 6 ORE(NON FILATE) SE VA BENE. SE NO 5 O 4. QUANDO NON LAVORO RIESCO A DORMIRE BENE DI NOTTE E MI ADDORMENTO FACILMENTE. VORREI COMINCIARE AD ASSUMERE LA MELATONINA PERCHE HO LETTO CHE VA BENE PER CHI LAVORA A TURNI.MI CONFERMATE? NEL CASO...COME LA DEVO ASSUMERE? SEMPRE LA SERA?
[#1]
Dr. Patrizio Schinco Geriatra, Psicoterapeuta, Medico internista, Chirurgo d'urgenza, Farmacologo, Medico legale 22
Si va bene con l'età e i turni notturni la melatonina doiminuisce. 1-2 mg la sera al tramonto eccetto quando deve fare la notte.

Dr. Patrizio Schinco - Geriatra