Pillola yasminelle

Salve gentili dottori.
Assumo la pillola Yasminele da circa 9 mesi, ma recentemente ho avuto un problema. In quest'ultimo mese di assunzione ho dimenticato la penultima pillola del blister ( dimenticanza superiore delle 12 ore) però contrariamente da quello che c'è scritto nel foglietto illustrativo ho assunto la pillola dimenticata e alla sera ho assunto anche l'ultima. Adesso ho iniziato la pausa dei sette giorni e il mio problema è non tanto quelo di essere incinta ( perchè non ho avuto rapporti ) ma mi chiedevo, non avendo osservato le istruzioni del blister ( cioè quelle in cui dicevano di continuare con un altro blister saltando la pausa oppure di non assumere la pillola dimenticata ma passare subito la pausa per poi riprendere il nuovo blister contanto anche i giorni dalla pillola dimenticata), posso aver alterato la regolare assunzione delle pillole? Mi spiego.. Adesso potrei continuare regolarmente a cominciare un nuovo blister dopo i sette giorni di pausa oppure mi conviene osservare una pausa per un mese e ricominciare poi dall'inizio?
Spero di essermi spiegata..
Ringrazio in anticipo per la risposta.
Buona giornata!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Se ho capito bene il problema,considerato che non ha assunto di continuo la successiva confezione può dopo aver osservato una pausa di 7 giorni, comprensivi dei giorni in cui non sono state assunte le compresse, riprendere con una confezione nuova.

Tommaso Vannucchi