Yasminelle e veclam

Buongiorno, ho vent'anni e assumo regolarmente la pillola Yasminelle da circa 9 mesi. Mi è stata prescritta una cura antibiotica a base di Veclam della durata di 7 giorni. Sabato 20 giugno ho iniziato la pausa di 7 giorni da assunzione della pillola e oggi, mercoledì 24 giugno, ho cominciato ad assumere l'antibiotico (la cura proseguirà quindi per i primi 4 giorni di assunzione della prossima pillola). La mia farmacista mi ha detto di usare precauzioni aggiuntive per i 2-3 giorni succesivi al termine della cura antibiotica, ma a me sembra un pò poco. Vorrei, quindi, sapere con maggior precisione per quanto tempo devo assumere precauzioni aggiuntive (e se queste devono essere adottate anche durante l'assunzione dell'antibiotico).
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
non ci sono interazioni degne di nota fra i due farmaci,ossia il veclam non pregiudica l'effetto anticoncezionale

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per l'attenzione!
[#3]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo ulteriormente, ma volevo sapere se le stesse indicazioni valgono anche per l'antibiotico Macladin.
Grazie
[#4]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Veclam e Macladin sono lo stesso antibiorico ovvero la Claritromicina