Diagnosi lieve flogosi distale esofagea

5 anni fa ho eseguito una endoscopia. diagnosi lieve flogosi distale esofagea, gastrite cronica lieve senza atrofia non attiva, HP negativo, curata in seguito con esomeprazolo.

ogni quanto viene consigliato ripetere l'esame endoscopico? ora sono nuovamente in cura causa stessi sintomi.

grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non esiste una regola assoluta, in assenza di sintomi puo' non nessere necessario ripetere l' esame, in caso contrario il suo medico valuterà l' eventuale indicazione a una nuova gastroscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2024
Ex utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.