Stipsi e dolori renali

Salve,sono una ragazza di 19 anni.Le scrivo per cercare delle risposte ad un problema : da circa un mese soffro di stipsi (sono stata senza defecare anche per una settimana e mezza),inoltre sempre da quest'ultimo mese soffro di dolore ai reni,nonostante beva molta acqua e stia attenta all'alimentazione.Ulteriore problema è la continua sensazione di dover minzionare,dolori addominali e gonfiore alla pancia.Premetto che non soffro di alcun tipo di allergia e che,prima di quest'ultimo mese,ero molto regolare nella defecazione.Ho sottovalutato questi problemi attribuendoli allo stress post maturità,ma ora mi sto preoccupando.Spero di ricevere presto una risposta...Grazie e buon lavoro!
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La stipsi puo' essere un problema complesso e non sempre di semplice soluzione. In caso di persistenza del disturbo, previa valutazione del suo medico, una visita specialistica permetterà di inquadrare correttamente il sintomo e valutare eventuali accertamenti che potrebbero essere utili. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite.A volte cercando in internet si trovano solo pseudo diagnosi preoccupanti e tragiche,per questo ho preferito chiedere subito un parere!Grazie ancora per la tempestività della risposta.Un abbraccio,buona giornata