Esito 13c-urea breath test per helicobacter pylori

Ho fatto il test per la presenza dell'Helicobacter Pylori, è risultato POSITIVO, con i seguenti valori:
To min -24,99 T30 min 14,88 differenza 39,87
nota risultato positivo se differenza > 5,00 per mille

mi hanno prescritto:
NEXUM 20mg
VECLAM 500mg
AUGMRNTIN 1g
Il tutto due volte al giorno per 7 giorni, tale terapia sarà sufficiente ad eradicare il batterio?
Grazie della vostra attenzione.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
cara Sig.ra parliamo di probabilità e siamo intorno al 90-95% di eradicazione.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo per la risposta, in tal senso vorrei sapere se L'H.Pylori può determinare il reflusso gastroesofageo, e se questo può essere evidenziato esclusivamente dalla gastroscopia, Grazie per la sua attenzione.
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
L'HP non è responsabile del reflusso, si ci sono altri accertamenti che possono rilevare la presenza di esofagite tipo la Ph metria delle 24h esofagea.
saluti