Da 7 anni soffro di diarrea cronica

SALVE,HO 27 ANNI E PESO 38 Kg. SONO ALTA 1,5O CM.DA 7 ANNI SOFFRO DI DIARREA CRONICA.
-HO ESEGUITO COLONSCOPIA CON BIOPSIA INTESTINO ILEO,ASCENDENTE DISCENDENT,TRASVERSO,RETTO:FRAMMENTI DI MUCOSA ILEALE DE GROSSO INTESTINO CON MODESTA FLOGOSI LINFOMONOCITARIA AGGREGATA IN FOLLICOLI,ASPETTI EROSIVI E DI EDEMA STROMALE. SI RILEVA CIRCOSCRITTA DISTORSIONE GHIANDOLARE NEL COLON DISCENDENTE.
-HO ESEGUITO GASTROSCOPIA CON BIOPSIE DELL'ANTR,DUODENO E CORPO:MUCOSA GASTRICA DELL'ANTRO E DELCORPO CON MINIMA FOGOSI CRONICA ASPECIFICA DELLA LAMINA PROPRIA. EGATIVO H. PYLORI.MUCOSA DUODENALE CON MODESTA FLOGOSI ED EDEMA.
-TC ESOFAGO-ADDOME SUPERIORE ED INFERIORE CON E SENZA MDC:NON SI RILEVANO INSPESSIMENTI PATOLOGICI DELLE ANSE DEL TENUALI,NE RACCOLTE FLOGISTICHE INTRADDOMINALI.I VISCERI PARENCHIMATOSI DELL'ADDOME SONO NELLA NORMA.
-ETG DELLA TIROIDE CHE NON MOSTRA ALTERAZIONI.
-VES 7
-PROTEINA C REATTIVA 0.30
-ASCA 3,2
-C ANCA 0,5
-P ANCA 0,8
-ESAMI EMATICI DI ROUTINE NELLA NORMA
-ANTI GLIADINA IGG 9.7
-ANTI GLIADINA IGA<3.0
-ANTICORPI ANTI ENDOMISIO ASSENTI
I SINTOMI DELLA DIARREA CONTINUANO E NON SO PIù CHE FARE. IL MEDICO DICE CHE SIA TUTTO NELLA NORMA IN BASE AGLI ESAMI FATTI.
IO VORREI GENTILMENTE UNA CONSULENZA. COSA HO E CHE CURA POTREI FARE?
VI RINGRAZIO DELL'AIUTO,SONO DISPERATA.
[#1]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
non è possibile formulare una diagnosi o prescrivere una terapia. Se il Suo specialista ritiene di non attribuire importanza ai reperti istologici del colon, cioè se esclude la possibilità di una "colite microscopica", una possibilità diagnostica è la sindrome del colon irritabile che potrà essere trattata in via sintomatica. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio vivamente.
capisco che non sia possibile far diagnosi ma le chieo solo un suo parere..una probabile ipotesi secondo la sua esperienza. sono molto tesa,perdoni la mia insistenza salve
[#3]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Le ho formulato ben due ipotesi: "colite microscopica" e "sindrome del colon irritabile". Potrei essere più preciso solo attraverso una valutazione reale. Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
io la ringrazio. allora il passo successivo che potrei fare quale potrebbe essere?
[#5]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
consultare un gastroenterologo. Cordiali saluti