Mal di pancia flatulenze diarrea

Gentile dottori, da una decina di giorni avverto mal di pancia, flatulenza maleodoranti e feci miste a muco. Premetto che ho fatto un uso eccessivo di dolciumi cioccolata. Prima di questi sintomi ho avvertivo dei borbottii alla pancia. Dimenticavo uso mesalazina per una proctosigmoidite ulcerosa. é possibile che sia influenza!
Grazie anticipatamente e buon lavoro
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
La proctosigmoidite ulcerosa,di cui lei soffre,richiede terapia ma anche accorgimenti dietetici.Pertanto non corra rischi di riacutizzazione del problema esagerando con alimenti(cioccolata)poco indicati.Ritengo che i disturbi possano dipendere da questo, ma il suo curante potrà chiarirle meglio e valutare se invece è influenza.
La saluto

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica