Mal di stomaco e schiena

Salve sono una rgazza di 21 anni, venerdì scorso sono stata via la notte e ho trattenuto un po' po' troppo i gas intestinali..
il giorno dopo avevo mal di pancia e sono andata a mangiare al mc donald, facendomi aumentare il dolore, tanto che avevo delle fitte così forti che facevo fatica a stare in piedi.
Il dolore non mi è ancora del tutto passato, sento uno strano dolore allo stomaco e in vari punti della schiena, se premo anche la pancia sento dolore ma quando vado in bagno, anche se riesco un po' a "liberarmi"(poco poco) o fare uscire gas, non cambia molto...
inoltre ho la pancia in continuo subbuglio, sembra che ribolla..il dolore lo sento di più quando inspiro o quando contraggo i muscoli addominali, quando mi sveglio la mattina sebra passato ma con la giornata aumenta sempre di più..
sono preoccupata perchè non mi sembra normale che duri per così tanti giorni..
cosa potrebbe essere? dal dottore ci vado fra qualche giorno.
grazie
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
Credo che sia solo un colon irritabile ma è chiaro che un medico la debba visitare!
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica