Il costato nella parte della schiena

Salve, da circa sei mesi, soffro di un fastidio alla schiena. Il tutto è cominciato da un esercizio mal fatto (addominali) nel quale in seguito ad un 'cediemento' ho inarcato la schiena. Da quel giorno spesso quando bevo (acqua, liscia o gassata, coca-cola, vino ecc.ecc.) avverto una fitta all'altezza del rene destro vicino alla colonna vertebrale. Il medico di base mi ha mandato da un gastroenterologo che mi ha 'ipotizzato' una esofagite da reflusso, anche se io non ho alcun sintomo (bruciore, reflusso ecc.) tipico del reflusso. Vorrebbe sottopormi ad una cura farmacologica di lansoprazolo. Nel frattempo mi ha visitato un chiropratico. In seguito alla prima visita e 'massaggio' dopo due giorni il dolore era sparito per poi ripresentarsi nuovamente. Ho rifatto un'ulteriore visita ma il dolore non è più andato via. Inoltre nell'ultimo periodo sento un fastidio (anche se non è proprio dolore) sul fianco destro subito sotto il costato nella parte della schiena.
Come mi consigliate di procedere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
La sintomatologia riferita non appare in prima ipotesi riferibile ad un problema gastroenterico.
Una visita ortopedica credo sia indicata. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it