Dolore alla pancia in alto a sinistra

salve, ho un forte dolore che da ieri mi si presenta sporadicamente sotto la costola sinistra soprattutto qundo sono in piedi o in movimento, però capita ache quando sono a riposo. vado in bagno regolarmente. può esserci qualche tipo di problema da dover verificare? ringrazio anticipatamente per la vostra cordialità.
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
se il dolore è piuttosto costante, senza fitte o sensazione di contrazione è probabile che sia di pertinenza muscoloscheletrica anzichè viscerale.
E' comunque opportuno, prima di intraprendere una terapia, che si faccia visitare dal suo medico.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
salve, inanzitutto grazie per la risposta.
comunque ho anche le fitte e alcune contrazioni.
può essere il pancreas?
ieri ho preso molto freddo comunque.
se entro domani mattina non passa sentirò la mia dottoressa.
grazie salve è stato davvero gentile
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signora,
non ci sono elementi che, in prima battuta, possano far pensare ad una malattia del pancreas.
La relazione col freddo può suggerire una contrazione prolungata della muscolatura toraco-addominale o uno spasmo viscerale.
Cordiali saluti.