Sono circa 3 anni che ho problemi di stomaco e mi sento sempre gonfia

Ho appena effettuato il test per verificare se sono celiaca.
i risultati sono:
Anti gliadina-igA U/ML Limite infer. 0 - Limeite superiore 7 risultato: 1.1
Anti gliadina-igG U/ML Limite infer. 0 - Limeite superiore 7 risultato: 10
Anti transglut.-igA U/ML Limite infer. 0 - Limeite superiore 10 risultato: 0.4
Ho anche sballato la prot - S anticoagulante: Limite infer. 55 - Limeite superiore 140 risultato: 48.
Sono circa 3 anni che ho problemi di stomaco e mi sento sempre gonfia.
Posso definirmi celiaca?
In attesa di un vostro riscontro porgo distitni saluti.
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
no

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
Dr. Ettore Vallarino Gastroenterologo 587 19
Gentile Signora,
la diagnosi di celiachia si fonda su criteri clinici, esami di laboratorio e biopsia duodenale. La negatività dei tests sierologici non esclude sempre la celiachia, a causa di possibili falsi negativi, quindi il criterio clinico resta fondamentale per l'eventuale decisione di eseguire una biopsia duodenale e/o tests genetici. Cordiali saluti

https://www.medicitalia.it/ettorevallarino