Calcoli colecisti nodo in gola.

Gentilissimi
sono un ragazzo di 33 anni, 7 mesi fa dopo una colica mi è stato diagnosticata una calcolosi biliare. Dopo consulto con il chirurgo abbiamo deciso di rimuovere la colecisti tramite laparoscopia.
In questi 7 mesi non si sono verificate nuove coliche e non ho mai avvertito dolore.
Il tempo che mi separa dall'intervento però ha fatto sorgere in me molte domande alle quali spero di trovare risposta per affrontare al meglio l'operazione.
Ho già effettuato diverse analisi del sangue e 3 ecografie addominali, i primi sono risultati perfetti, le seconde oltre a indicare la calcolosi hanno messo in evidenza un leggerissimo inspessimento della colecisti. Quello che noto però negli ultimi mesi è che in momenti di stress e dopo pasti "forse" un po' abbondanti comincio ad avere difficoltà a digerire, e un senso di acido in gola che si protrae per tutta la giornata. Mi sto preoccupando. Questi fastidi possono essere riconducibili ai calcoli? L'attesa dell'intervento sta facendo maturare in me la paura di avere qualcosa di brutto (tumore) allo stomaco.
L'ecografie in caso, avrebbero evidenziato qualcosa?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' indicazione alal colecistectomia in prsenza di una o piu' coliche e calcoli è corretta e condivisibile.
L' ecografia non permette di valutare lo stomaco.
Qualora esista il dubbio di una eventuale patologia gastroduodenale associata, su indicazione del suo medico, puo' essere utile eseguire una gastroscopia.
Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it