Un fastidio nell'esofago come se avessi qualcosa fermo,come un corpo estraneo

Da qualche giorno sto prendendo un'antibiotico per un'infiammazione alla gola (HOMER) adesso mi ritrovo con un fastidio nell'esofago come se avessi qualcosa fermo,come un corpo estraneo a metà petto, l'unico sollievo se bevo qualcosa ma dura pochissimo, inoltre ogni tanto mi da lo stimolo di rimettere nonostante non ho mangiato niente. Inoltre sono incinta al 5 mese di GRAVIDANZA...
Qualcuno mi può dire cosa sia???
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i limiti di na valutazione a distanza le sono noti.

lei inoltre non riferisce i motivi che hanno indotto alla terapia antibiotica in una situazione come la gravidanza, che come sa induce ad una maggiore attenzione nella somministarzione dei farmaci compresi gli antibiotici.

questo tipo di farmaco, nello specifico, non sembra possa dare questo tipo di sintomi, tra gli effetti collaterali.

direi che potrebbe chiedere consiglio al collega che le ha prescritto questa terapia, per una più corretta valutazione sulla sua eventuale sospensione.

cordiali saluti e buon fine settimana

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale