Valori mchc, rdw e wbc alterati

Salve,
questi i valori che mi allarmano:

- MCHC 307 (320-360)
- RDW 8.6 (11.5-15.5)
- WBC 11.27 (4-10)
- NE# 6.82 (1.4-6.5)

Sono all'estero quindi i valori sono in inglese.
Ho fatto queste analisi in seguito ad un recente ricovero. I sintomi sono molto severi e derivano, pare, da una gastrite con esofagite (fatta gastroscopia, non risultano ulcere, ma nel 2005 ebbi diverse escoriazioni nel tratto esofageo e duodenale).

Mi curano con esomeprazolo, bismuto colloidale tartrato in capsule e mosapride citrato, da due mesi e senza miglioramenti, tanto che ieri siamo corsi in ospedale di nuovo con forti dolori addominali e giramenti di testa.

In seguito a queste analisi appena riportate, il medico di turno in ospedale mi ha iniettato AZTREONAM, pantoprazolo, glucosio e un altro composto di cui non sono riuscito a trovare traduzione, ma che dovrebbe essere qualcosa di simile al buscopan (evidentemente per i dolori).

La mia paura è che stiamo sbagliando terapia, magari c'è qualcos'altro. L'ultima volta che ebbi l'ulcera, con l'esomeprazolo andava molto meglio.
Qui sono due mesi che non riusciamo ad uscirne.

Grazie di cuore in anticipo per qualsiasi indicazione possiate darmi.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I valori che ci ha indicato di per se' non danno adito a particolari preoccupazioni: forse potrebbero essere soltanto suggestivi di una lieve infezione in atto, ma senza il riscontro clinico in realta' risultano poco utili. Mi pare piu' preoccupante invece la situazione generale, visto cio' che lei descrive: occorre inquadrare con attenzione il suo problema, ma nelle sue condizioni l'unica cosa che puo' fare e' affidarsi ai Colleghi del Reparto di Cura dove ora si trova.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com