Dolori addominali perdita di peso, e risultato analisi delle feci

vorrei un parere riguardo alcuni problemi di salute che ho accusato nell`ultimo mese, e un parere riguardo all`analisi delle feci che ho appena effettuato.
premetto che ho gia` un appuntamento da un gastroenterologo per lunedi` prossimo, ma vorrei avere nel frattempo qualceh parere in piu` sulla mia situazione.

il 2 giugno ho avuto un dolore fortissimo nella zona del ventre sinistro e della schiena, siccome non potevo andare in prontosoccorso ho telefonato subito al mio medico di famiglia che mi ha detto di prendere un antispastico...circa 30 minuti dopo averlo preso il dolore e` scomparso, ma nei giorni seguenti ho continuato ad avvertire dolori piu` deboli...per questo motivo lunedi` 7 sono andato in prontosoccorso, dove mi hanno fatto un ecografia addome completo, dove e` risultato tutto nella norma apparte il fegato che e` risultato un po` "grasso". Mi hanno fatto fare anche una visita da un urologo che mi ha detto che la prostata era infiammata, e mi ha prescritto un antibiotico per 5 giorni e una cura con Topster supposte per una settimana..
Nel frattempo ho iniziato a mangiare in bianco (pasta in bianco, prosciutto, petto di pollo...)
adesso il dolore e` diminuito anche se sempre presente..e ho perso 6 kili in un mese (non so se sia dovuto alla dieta in bianco oppure no)...
le feci si presentavano talvolta sottili...
ma ultimamnte tornando a mangiare normalmente mi pare che la consistenza delle feci si sia normalizzata..
ho fatto analisi delle urine e delle feci, quello delle urine e` risultato tutto apposto, mentre quello delle feci aveva alcuni valori fuori norma:

pH: 5.0
Fibre Muscolari: Presenti(+) (ben digerite)
Amido: minima quantita`
Grassi Neutri: assenti
acidi grassi: assenti

in questo periodo ho fatto gli esami di maturita`, e consultando un conoscente ex primario in gastroenterologia mi ha rassicurato dicendomi che potrebbe essere tutto causato dallo stress...
effettivamente ho l`impressione che lo stress mi influenzi molto: ho avuto attacchi di diarrea prima di tutte e tre le prove scritte, mentre negli altri giorni non e` quasi mai successo, e inoltre mi capitava di dover urinare spesso..

aggiungo inoltre che anni fa mi ero accorto che il bere latte mi causava forti diarree e quindi l`ho eliminato dalla mia dieta, penso quindi di essere intollerante al lattosio, anche se non ho mai fatto esami per controllare...

vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
L' impressione del suo conoscente ex primario appare, per quanto valutabile a distanza, sostanzialmente condivisibile.La visita in programma permettera' di confermare o meno questa ipotesi da parte del collega che la visitera'. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
grazie mille per la celere risposta!
riguardo alle analisi delle feci pensa che non ci sia niente di cui preoccuparsi nonostante i valori fuori dalla norma?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Quali sarebbero i valori fuori norma? L' esito comunque va interpretato nel contesto del quadro clinico e non di per se'
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
pH: 5.0
Fibre Muscolari: Presenti(+) (ben digerite)
Amido: minima quantita`
Grassi Neutri: assenti
acidi grassi: assenti

i valori di riferimento erano:

ph: 6.8 - 7.4
Fibre muscolari: assenti
Amido: assente
Grassi Neutri: Minime quantita`
Acidi Grassi: Minime quantita`

gli altri valori rientrano nella norma...
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Come le dicevo, valutati singolarmente non hanno un significato patologico, indicazione eventualmente da integrare dopo la visita
[#6]
dopo
Attivo dal 2010 al 2010
Ex utente
ok la ringrazio