Proctite ulcerosa

Mia mamma 1 Anno fa,dopo una colonscopia le è stata diagnosticata la proctite ulcerosa,localizzata nel sigma.
Ha frequenti recidive di mucosità alla sospensione del trattamento,i farmaci che le sono stati prescritti sono:Topster Beclometasone,Dipropionato (schiuma rettale),Pentacol 2,Mezzalazina (schiuma rettale).
Mia madre chiede se deve continuare per sempre queste cure e se c'è un tipo di alimentzione corretto per migliorare questa infiammazione.
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In questo caso probabilmente va modificatala terapia e non interrotta, almeno per quanto riguarda alcuni farmaci, secondo le indicazioni di chi la segue. In gener ela dieta non infuenza molto il decorso di questa patologia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it