Non so che ho... leggere per

salve sono un ragazzo di 20 anni... Il 29/07/2010 ho avuto una congestione (non so se riguarda quello che ho ma faccio presente, perchè da li sono partiti tutti i problemi) ho mangiato una ciambella al bar la mattina, dopo un ora e mezza al sole con l'acqua fredda mi sono fatto il bagno al mare dimenticandomi di aver mangiato, uscito dall'acqua mi sono sentito molto strano come ubriago con un leggero mal di pancia. Mi sono "salvato", e tornato a casa ho defecato diarrea molto liquida. Per due settimane continuavo a stare male andando in bagno irregolarmente, sentendomi sempre un po stanco, soprattutto gonfio con l'intestino come se ci fosse molta aria...(mangiando irregolarmente e facendo le notti in ospedale vicino ad un mio parente, in più due volte mi sono sentito male di notte vomitando, la seconda volta anche del liquido giallo molto amaro, un sapore molto sgradevole, forse proveniente dal fegato fegato) Poi migliorai ora non ricordo per quanto ma più o meno per 7 giorni (quando finii di fare queste notti). tutt'ora comunque sono irregolare sono andato dal mio medico e mi ha prescritto il codex poichè sono andato a diarrea, solo che dopo aver preso 3 pillole(lontano dai pasti) mi si bloccò tutto...ero diventato "stitico" con difficoltà ad andare in bagno e ho sospeso io stesso la cura (vedendo che dopo 2 giorni non andavo in bagno). poi sforzandomi davvero come non ho mai fatto mi sono sbloccato..voglio far notare che questa sera non ho la pesantezza alla testa e non mi sento troppo gonfio l'intestino c'è un miglioramento (mangio un po tutto).Solo che ora noto un leggero bruciore alla bocca dello stomaco anche un po al petto, penso sia l'esofago boh non so, e toccando con la mano sulla bocca dello stomaco avverto un fastidio che non si ha quando "si sta bene". ho avuto nell'arco di due giorni, nel primo fastidio nella parte destra della pancia in alto (forse il fegato-dolore sopportabile a impulsi) e poi anche allo stomaco (sempre la bocca-sempre impulsi) e nel secondo giorno ovvero oggi questo strano bruciore con un alito cattivo e fastidio anche alla gola.. oggi sono andato in bagno prima duro e dimensioni normali e poi molto molle dimensioni molto fine... scusate la mia confusione ma non sono un dottore e non conosco la medicina.. nel meglio delle mie capacità e nei dettagli ho descritto cio che mi sento... ah e rutto spesso... dato che l'ho fatto ora.. comunque se potete datemi qualche informazione magari una dieta non so... andrò di certo a fare delle analisi.. ah mi sento sempre una specie di morsa allo stomaco, come se volessi quancosa che non so cosa sia e il battito cardiaco accellerato... ma che centra col mio intestino? è un mese e passa che sto cosi... grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la sintomatologia che espone è probabilmente collegata all'episodio acuto trascorso ed è in fase di autorisoluzione.
Non è necessario assumere farmaci, ma una dieta "leggera" per alcuni giorni (tre o quattro) con abbondanti liquidi potrà favorire il ripristino dell'equilibrio.
E' consiglibile l'assunzione di yogurt e l'astensione dal consumo di cibi troppo conditi o ricchi in spezie; eviti bevande gasate e fredde.
Prima di effettuare analisi particolari le consiglio di sottoporsi a visita specialistica gastroenterologica.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo Dottore lei è molto gentile... la dieta che lei mi consiglia consiste nel mangiare del cibo in bianco? se la mattina mangio delle prugne a digiuno per "sbloccare l'intestino" è una buona cosa?(non ricordo come le fa mamma, mi sembra le fa bollire e poi le lascia riposare per non so quanto) spesso e volentieri bevo un bicchiere di acqua tiepida un po calda e ci metto il miele.. lei che mi consiglia?

PS grazie a Lei sono molto più calmo, non sapevo quello che avevo, se era lo stress o cosa mi facesse sentire così male...La ringrazio davvero e le auguro tante cose belle :)