Il problema ke da dopo l'ultimo intervento nn sta ancora bene

Salve le scrivo xkè mia madre ke ha 49 anni 1anno e mezzo fa si è operata alla coliciste e dopo qualke mese sono iniziati dei disturbi allo stomaco...dei muchi quando mangia...inoltre anke l'ernia epigastrica alla quale si è operata 2mesi fa...il problema ke da dopo l'ultimo intervento nn sta ancora bene...improvvisamente le prendono dei dolori fortissimi allo stomaco ha fatto anke la tac all'addome ma nn è uscito nulla la gastroscopia gliel'hanno prenotata per il 18 nel frattempo il medico ke ha visto la tac dopo averle parlato ha capito ke era 1cosa d'ansia allora le ha dato il valpinax e la xana 0,25 metà la mattina e metà la sera ma sta ancora male e nn so come aiutarla...a questo punto da ignorante in materia credo ke l'ansia influisca ma nn è solo l'ansia c'è qualcosa ke nn va ma nn si è capito ancora cosa...aspetto al più presto una vostra risposta e grazie 1000
[#1]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

i disturbi che lei riporta erano in parte da mettere in relazione al problema dell'ernia iatale.

lei riferisce che sua mamma sia stata operata due mesi fa. i disturbi attuali possono essere messi in relazione all'intervento chirurgico che ha subito (credo per via laparoscopica). bisogna attendere solitamente circa sei mesi dall'intervento prima di riconsiderare il tutto. nel frattempo bisognerebbe eseguire dei controlli clinici, ambulatoriali e strumentali per seguire il decorso. tali controlli e la richiesta degli esami è di pertinenza dei chirurghi operatori.

le consiglio pertanto di prendere contatto con loro per i passi successivi.

cordiali saluti, mi tenga informato, buona domenica

Marco Catani
http://www.marcocatani.it
Il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto...quindi tutti questi sintomi sono dovuti all'intervento e non all'eccessiva ansia per i vari problemi sia di salute ke familiari ke ci sono stati...comunque farà la gastroscopia anche per tranquillizzarsi e la informerò del risultato grazie ancora.
[#3]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
gentile utente,

nono posso escludere una o l'altra causa per via telematica.

l'intervento comunque è molto recente.

mi tenga informato

cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
salve...volevo informarla ke dalla gastroscopia hanno riscontrato una gastrite e x curarla le hanno dato delle compresse masticabili di malox proprio per una gastrite nervosa ed in più sta continuando con la xana..
[#5]
Dr. Marco Catani Chirurgo generale, Chirurgo vascolare, Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo apparato digerente 3.1k 73 9
ottimo.

ascolterei i consigli dei curanti.

cordiali saluti