Farsi la doccia dopo aver mangiato può fare male?

Salve!Mio figlio non ascoltandomi continua a farsi la doccia dopo aver mangiato e io preoccupandomi per lui volevo sapere se farsi la doccia dopo aver consumato il pasto può comportare danni
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
la doccia di per sè, in un soggetto in buona salute, non comporta alcun problema. E' la temperatura dell'acqua e dell'ambiente-doccia troppo difforme dall'ambiente consueto che, nel corso dell'impegno digestivo, può favorire una brusca variazione della pressione arteriosa con possibilità di lipotimia (mancamento).
In conclusione è sconsigliabile fare la doccia troppo fredda o troppo calda dopo aver mangiato, ma è altrettanto sconsigliabile esporsi al sole diretto o all'addiaccio.
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.