Colangio rm

Gentile dottore,
Ho effettuato una colangio RM e prima di consultare lo specialista da cui mi reco vorrei avere un responso, data la mia ignoranza nella lettua del responso cui elencherò:
<<l'indagine è stata eseguita con sequenze fortemente ponderate in T2 (comprese quelle di "saturazione del grasso" e con successive ricostruzioni MIP, per lo studio della c.d. "colangio RM".
E' presente una discreta ectasia delle vie biliari intra-epatiche, nel quadro di una condizione colostatica; dilatati sono pure i dotti epatici.
Viceversa l'epato-coledoco è di calibro normale, anzi tendenzialmente ridotto; la colecisti è normalmente distesa.
Nel sospetto di un processo di tipo stenotico a livello ilare, sono indicati ulteriori approfondimenti diagnostici a partire da uno studio colangiografico diretto (preferibilmente una ERCP).
Per quanto riguarda gli organi parenchimatosi dell'addome sup., si rimanda alle più accurate procedure diagnostiche del caso.>>
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esame eseguito sembrerebbe descrivere un problema alle vie biliari condizionante un ostacolo al deflusso della bile, dato ovviamente tutto da verifiare e confermare. Credo sia opoortuno attendere la visita in rpogramma per ulteriori indicazioni. Auguri!