Biochetasi va bene anche per la diarrea?

Salve, volevo avere un'informazione, ieri ho avuto febbre con dolori alle ossa per tutta la giornata ed una forte sensazione di nausea ma senza diarrea, e con scarso appetito, ed ero indeciso se prendermi la tachipirina malgrado avessi solo 37,5 o qualcosa per la pancia, dato che improvvisamente venivo colpito da forti fitte allo stomaco ed alla pancia... alla fine ho optato per una tachipirina a causa dei forti dolori che mi impedivano di addormentarmi e poi era anche aumentata la febbre. Oggi, passata la febbre, il mal di testa e la nausea ho continuato a mangiare in bianco e poca roba, come ieri, ma durante tutta la giornata venivo colpito da fitte a pancia e stomaco con flautolenze e tremori all'intestino anche a stomaco vuoto, e stasera ho avuto una forte dissenteria. Volevo sapere se il biochetasi andava bene in questo caso anche come rimedio per la diarrea, dato che avevo letto che era per la nausea ma la nausea non ce l'ho... ho solo diarrea e fitte...
grazie mille, cordiali saluti
[#1]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
No biochetasi rimane un farmaco per il trattamento di problematiche dell'apparato gastro-intestinale alto.
saluti

Dott M. Di Camillo
Specialista in Gastroenterologia ed endoscopia digestiva
dottorato di ricerca in fisiopatologia chirurgica e gastroenterologica

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
e allora per questi disturbi intestinali con flautolenze, rumori intestinali e diarrea liquida è piu' indicato plasil, spasmex o normix? Perchè il mio dottore chiamandolo oggi mi aveva detto biochetasi...
[#3]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
non possiamo consigliarle farmaci spetta al suo medico curante, andrei però sui fermenti lattici...
saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
ha ragione, e comprendo la sua posizione. Un'ultima cosa riguardo proprio i fermenti lattici, in particolare su enterogermina alcuni dottori dicono che è "solo pubblicità", c'è qualche fermento lattico più completo che posso prendere oppure enterogermina va bene?
[#5]
Dr. Mauro Di Camillo Gastroenterologo 3.6k 103
consulti il suo medico curante