Il dolore ultimamente è aumentato

buongiorno a tutti, è da due mesi che ho un dolore acuto (nel senso che mi vengono fitte brevissime ma intense) all'addome,in zona fegato per intenderci.
il dolore ultimamente è aumentato e da un singolo punto si estende alla zona destra dell'addome. il mio medico mi ha detto che non si tratta di fegato ma addirittura è dice che è un muscolo dell'addome.
adesso sto aspettando di fare a fine mese un'ecografia addome completa. in attesa dell'esame, mi conviene fare qualche esame del sangue specifico per il fegato? (chessò, transaminasi, oppure ricerca di epatiti)
grazie mille per l'aiuto
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Sarebbe utile sapere se al dolore si accompagnano altri sintomi, il dolore e' un sintomo estremamenter aspecifico ed e' difficile ipotizzare diagnosi solo con questo elemento. Sicuramente il suo curante dopo averla visitata sara' in grado di suggerire eventuali ulteriori accertamenti. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it