Reflusso gastrointestinale e stomatite

Gentili Dottori,
sono una ragazza di 21 anni e tutto è iniziato una sera dopo aver mangiato ho avuto all'improvviso un forte bruciore alla gola , alla lingua e all'occhio destro che mi pizzicava, il tutto accompagnato da tanti brufoletti sul lato destro del viso e collo. nei giorni successive il bruciore alla gola è scomparso, ma sulla lingua è invece comparsa una patina bianca e bolle bianche su un lato della stessa. il mio dottore ha detto che era una stomatite,provocata probabilmente dallo stress post esame univ e alimentazione disordinata e mi ha prescritto mycostatin. ieri notte sono iniziati dei lievi bruciori di stomaco, accompagnati da un sensazione di "qualkosa in gola" . ma la cosa che piu mi ha allarmata è stato un dolore fortissimo che dura tuttora dietro la schiena a destra, che mi rende difficile i movimenti oltre che la respirazione.
sono molto preoccupata, sarei voluta andare al pronto soccorso ma i miei hanno associato questo dolore alla schiena a un dolore intercostale per via di un colpo di freddo.. ne dubito assai fortemente ..
aspetto con ansia i vostri onorevoli pareri .
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' difficile dare un cosniglio. Può trattarsi di un disturbo intercostale, un reflusso. Ovviamente se il disturbo persiste deve essere valutata dal suo medico per la corretta impostazione.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
ma avrei un dubbio. il mycostatin può procare fitte all'altezza dello stomaco??

credo che lo prenderò senza deglutire, se appunto è possibile.

Distinti Saluti.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assolutamente no !