Colite e nausa ansiosa

Salve,
sono circa 2 gg che avverto oltre ai soliti dolori anche un po di nausa senza comunque lo stimolo del vomito..leggevo che l buscopan è appropriato per la colite quindi di conseguenza dovrebbe curare o alleggerire anche il senso di nausea che so essere un sintomo della colite..
grazie anticipatamente per l'aiuto. :)
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
La "nausea" è un sintomo generico ed aspecifico come anche il termine di "colite". Termini che dicono tutto e niente. Il mio consiglio, per adesso, è di stare a vedere senza prendere farmaci.

Tranquillo.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)