Feci non formate e gialle

Gentili dottori buonasera , ho già richiesto molti consulti ma stavolta ho un problema che mi affligge da un mese , sto prendendo 2 volte al giorno L'Eterolactis Plus Capsule e 2 volte al giorno il Duspatal (la terapia mel'ha data il mio medico curante) , prendevo anke 1 capsula alla sera prima di andare a dormire di Vlatrax Valeas ma mi rendeva nervosissima quindi ne sto prendendo solo mezza adesso ... Il mio problema è che vado 3-4 volte in bagno al giorno con feci gialle e per nulla formate , ma non liquide , nonostante stia prendendo i fermenti lattici e il Duspatal . Siccome sono una ragazza molto ansiosa il mi medico mi dice che i miei disturbi sono tutti dati dal colon irritabile ma possibile che sia solo colon irritabile o potrebbe essere qualcosa di più grave ? Nel 2008 ho fatto una colonscopia e il risultato è stato :
- Polipo sessile esofageo PE
- Sgni Endoscopici di cronico RGE dell'Esofago distale
- Ernia Jetale da scivolamento iniziale
- Gastropatia microerosiva iniziale
- Segni di papillite
- Mucosa In DII Subatrofica
Il mio gastroeneterlogo mi ha detto che la diagnosi era di colon irritabile , che ero piena di polipi da stress e non mi dato alcuna cura . Potrei avere qualcosa di più grave di un colon irritabile tipo un tumore o cose del genere ? Grazie buonasera
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che prima o poi il suo colon, con una padrona del genere, impazzirà realmente e da una malattia immaginaria si passerà ad una malattia reale.

A parte la considerazione che "polipi da stress" non esistono per il resto smetteri di andare a controllare le feci e pensare di avere un tumore a 24 anni.

TRANQUILLA !!!

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei dovrei prendere qualcosa di naturale che mi riduca lo stress vero ? Grazie buonasera
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente. Niente farmaci.
[#4]
dopo
Utente
Il mio dottore di fiducia mi ha dato un ansiolitico che secondo me mi sta facendo solo male infatti lo sto smettendo a poco a poco ... Grazie mille buonasera
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi dottore se insisto ma potrei avere invece di un tumore , un qualche parassita ? Perché mi sento stanca e mangio poco ... Però come faccio a farmi fare un eventuale esame delle feci se cele ho non formate ? Grazie buonasera
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il 29 giugno del 2008 ci ha posto lo stesso quesito (per gli stessi disturbi). Se avesse avuto un tumore non sarebbe qui a discutere. Quindi .... si tratta di una forma funzionale (colon irritabile). Un esame delle feci lo può fare ugualmente. Così si tranquillizzerà.

Un cordiale saluto.