Verme nelle feci

Buongiorno, oggi durante una defecazione un pò faticosa ( ho usato un solo goccio di glecerolax) ho sentito provenire dall ano come qualcosa di lungo verso la vagina. Stupidamente non ho controllato. Al termi dell evacuazione mi è parso di vedere nel water qualcosa a forma di verme/spaghetto un pò schiacciato marrone che galleggiava vicino alla carta igienica. Allarmata ho infilato un guantino e presa la carta igienica non trovavo nulla se non sul fondo il mio escremento formato e di colore normale senza striature. Mi sto chiedendo se potesse essere un verme che poi è scivolato sul fondo..o se non si presentano così e posso stare tranquilla. Ieri sera avevo mangiato spaghetti e messa una supposta di tachipirina.

Grazie per l attenzione, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Credo che possa stare tranquilla. Ne dubbio può fare un esame delle feci con ricerca parassiti.

Un cordiale saluto.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grzie infinite per la tempestività. Buona giornata
[#3]
dopo
Utente
scusi mi è rimasta una curiosità, ma i vermi solitamente sono nelle feci o isolati da esse? grazie e mi scusi per il disturbo.
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solitamente frammisti alle feci.
[#5]
dopo
Utente
Grazie ancora, sono ancora più tranquilla Dottore e ho imparato qualcosa in più.

[#6]
dopo
Utente
La prego non mi mandi al diavolo...ma questi parassiti o vermi sono di solito marroni o più propriamente bianchi?
Sono un pò ipocondriaca, come avrà capito, e cerco una rassicurazione ulteriore..non riesco a lavorare.. Magari era solo del muco, lo spero ! Dimenticavo di dire che possiedo un cane un barboncino che cmq non ha vermi nelle feci.

Mi scusi ancora, grazie per la sua pazienza
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I vermi possono essere piccoli e bianchi (ossiuri) oppure più grande di colorito marrone...., ma lei non li ha avuti (ne sono certo)!

Saluti
[#8]
dopo
Utente
Dottore..... un grazie è troppo poco, non solo per la Sua professionalità per le grandi doti di umanità e aver compreso il mio "problema". Sono davvero serena ora.

Cordialmente.
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Grazie ed auguroni....