Ecografia addome completo e stomaco

buongiorno,
tempo fa vi ho scritto in relazione a fastidi addominali.
premetto che forse sto diventando ipocondriaco.
a causa di piccoli disturbi addominali, che non so bene identificare, mi sono recato dal mio medico che per scrupolo mi ha prescritto delle analisi del sangue e anche sangue occulto nelle feci(negativo). tutto nella norma, tranne il valore dei trigliceridi un pò alto, problema risolto con 40 giorni di dieta e sport (ho perso 6 kg e ho portato il valore dei trigliceridi a 74).
a causa delle mie paure (cancro allo stomaco), mi sono recato da un gastroenterologo il quale mi ha fatto un ecografia addome completo, dalla quale è risultato tutto nella norma. mi ha diagnosticato segni di IBS. gli ho chiesto se dovevo effettuare una gastroscopia e mi ha detto che non ne vedeva il motivo.
volevo sapere se tramite ecografia era possibile vedere qualche anomalia allo stomaco, visto che la mia vera paura in questo momento riguarda quell'organo.

cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' ecografia non e' l' esame di scelta per lo studio dello stomaco.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
quindi per fugare i miei dubbi dovrei effettuare una gastroscopia, anche se il medico mi ha detto che non ne vede il motivo.

cordialmente