Amilasi totale alta

Ho 45 anni
ieri sono stato in pronto soccorso per un episodio di cardiopalmo e parestesia.
mi hanno controllato e rimandato dicendo che era tutto a posto
però mi hanno
amilasi totale : 238 (30-100)
lipasi : 17 (<60)
dopo 3 ore hanno ripetuto e :
amilasi totale : 195 (30-100)
lipasi : 16 (<60)
inoltre alti leucociti 9.81 (4.20-9.00)
da segnalare che i leucociti li ho sempre avuti normali in ripetutissimi esami
io ho come la impressione che i problemi di sensazioni al cuore siano concomitanti con numerosissimi ruttini in cui espello aria dalla bocca
cosa mi consiglia di fare ?
[#1]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
il riscontro di amilasi modicamente elevata nel siero con contemporanea normalità dei valori di lipasi non è allarmante; poiché l'indagine non ha elevata specificità è utile praticare la determinazione dell'amilasi nelle urine (amilasuria).
Cordiali saluti.

Alessandro Scuotto, MD, PhD.

[#2]
dopo
Utente
Grazie delle risposte,
potrebbe essere così gentile da scrivermi un elenco di esami sangue urine da fare per essere più tranquillo su tutti i fronti in modo che poi li faccio scrivere dal mio medico di base ?
Consideri anche che faccio spesso frequenti ruttini di aria, e credo che siano questi che a volte provocano le perdite di battito al cuore, insomma esami per pancreas, fegato stomaco, ecc.
Grazie di tutto
[#3]
Dr. Alessandro Scuotto Gastroenterologo, Perfezionato in medicine non convenzionali, Dietologo 6.7k 204 65
Gentile signore,
in una consulenza online è possibile suggerire un orientamento e dare chiarimenti in merito alle perplessità che l'utente manifesta, ma NON è possibile effettuare prescrizioni terapeutiche o di indagini.
Parli con il suo medico curante delle considerazioni esposte ed egli la indirizzerà in modo opportuno.
Cordiali saluti.