Dolore stomaco superiore

Gentili dottori, ho 28 anni e vi scrivo perchè da qualche settimana ho un dolore strano all'alto addome. Questo si presenta sopratutto quando sto seduta e premetto che io sono molto sedentaria, lavoro alla scrivania e non faccio movimento e,inoltre, quando sono seduta ho sempre la schiena inarcuata: Di solito quando mi alzo il dolore va via o riimane se mi premo con le dita!Potrebbe dipendere dalla postura?Noto un sollievo anche quando tolgo il reggiseno con i ferretti,quando sto seduta infatti mi comprime un po' se consideriamo anche i "rotolini" di ciccia che ho! Ho fatto una gastroscopia circa 5 anni fa e mi hanno trovato il reflusso gastresofageo!Potrebbe dipendere da questo anche se il dolore è nella zona centrale del corpo,circ 7-8 CM sopra l'ombelico(perdonate se non so spiegare bene il punto). Comunque lunedi farò un'ecografia completa all'addome ma nel frattempo mi sto angosciando. Ho paura dei tumori e ci penso. Quando sento questo dolore spesso è come se s'irradiasse anche alle spalle, alla schiena e talvolta al petto. L'altro giorno ho fatto anche ecografia al cuore (sempre per capire da dove venisse il dolore),tutto a posto a parte un lieve prolasso della mitrale.Potrebbe essere anche un problema di ansia?Perchè se non si era capito io sono ansiosissima, fatalità questo dolore è cominciato in un periodo in cui stavo molto male per un parente che stava rischiando la vita. Potrei rischiare di avere un tumore?Ho molta paura....Spero mi rispondiate
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Il reflusso appare un' ipotesi ragionevole mentre il tumore direi che è improbabile. Dopo l' ecografia, se necessario, valuti col suo medico l' eventuale indicazione ad una nuova gastroscopia. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it