Dieta dopo melena

Salve
Mio padre ha avuto la melena un pò di mesi fa. E stato ricoverato all'ospedale perche emocromo continuava a scendere, ha eseguito la gastroscopia che ha rilevato duodeno arrossato e un pò di gastrite. La mia domanda è quale è la dieta giusta per evitare che succederà di nuovo. Ha la pressione alta è quindi prende le medicine e la protezione per lo stomaco prendeva prima 20 mg adesso invece deve prendere 40 mg.

Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
La causa del sanguinamento è stata identificata? Il reperto endiscopico di per se non sembra giustificare una melena. Ha eseguito una colonscopia?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
La causa non è stata identificata. Devo aggiungere che anche le feci apparivano di colore nero. Le scrivo perchè in questi giorno sta avendo i stessi disturbi. Oggi lui andato dal medico curante che presume che prendendo la protezione 20 mg e qualche volta non la prende neanche può essere la causa.
Grazie
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Forse allora puo' essere indicata una colonscopia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Nel fratempo mi puo consigliare per quel che riguarda la dieta? Quali sono gli alimenti che aiutano in questi casi?

Cordialità
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
L' esito della gastroscopia non impone specifiche limitazioni dietetiche.