Coliche addominali gassose

Salve, da qualche anno ad oggi, soffro di coliche Addominali gassose e, molte volte devo presentarmi in pronto soccorso perché il dolore cresce al punto di non essere più sopportabile e risolvibile a casa, assumendo Debridat intramuscolare come mi è stato suggerito dal mio gastroenterologo o dottore di famiglia. Tutti gli episodi sono stati classificati come distensione addominale gassosa ma mai è stata fatta una diagnosi ben precisa...tutte le volte vengo solo imbottito di antidolorifici e debridat. Vorrei sapere se qualcuno mi sa aiutare, indirizzandomi su un buon centro o medico anche a costo di girare il mondo perché non riesco più a fare una mia vita sociale e lavorativa. Premetto di soffrire di dolicocolon e aver sofferto 4 anni fa di Citomegalovirus. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Sono stati eseguito accertamenti strumentali?

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, innanzitutto la ringrazio per la risposta. Ho eseguito una lastra diretta all'addome e un eco sempre all'addome...non sono state trovate alterazioni, solo molta aria presente nel colon. Alcuni mesi fa ho eseguito un clima opaco che anch'esso risultò negativo e successivamente una gastroscopia con prelievo nello stomaco e risultò una "predisposizione alla celiachia" io preavviso che ho eliminato completamente lieviti e glutine dalla dieta. Al momento posso dirle anche che i risultati ematici ogni volta che ho una colica non presentano particolari alterazioni se non in un aumento delle transaminasi, credo dovuto al dolore della colica, una lieve alterazione dell'azotemia, una leggera anemia(ne soffro da sempre). Posso anche dirle che sono uno sportivo agonista in ambiente nuoto e ciclismo. Questo è tutto ciò di cui sono a conoscenza e che quindi le posso raccontare :-)
[#3]
dopo
Utente
nessuno mi sa indirizzare qualcosa?