Problemi stomaco?

gentili dottori, sono un ragazzo di 19 anni. Premetto di essere un individuo molto ansioso infatti soffro di una leggera colite, ma da due giorni ho un problema che credo sia correlato allo stomaco: ho una sensazione di "nodo" alla gola con conseguente senso di nausea che va e viene durante la giornata. Inoltre sento lo stomaco leggermente gonfio e teso ma non riesco a capire cosa possa essere. Vi ringrazio anticipatamente. Saluti, Samuele.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Anche il "nodo alla gola" fa parte della sindrome ansiosa che può giustificare la "colite" e il fastidio allo stomaco. Quale terapia ? Qualche sintomatico, ma soprattutto molta ... tranquillità.

Cordiali saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)