Stomatite e gastrite

Gentili medici buonasera.Volevo chiedervi un parere sul mio problema.L anno scorso avevo contitui fastidi gastrointestinali che mi anno portato a fare il test delle feci per helicobacter.L esito era positivo quindi mi diedero una cura per eliminarlo,l avvenuta eradicazione era stata confermata dopo 3 mesi facendo il breath test,ma contunuando ad avvertire fastidi come senso di peso allo stomaco,lieve reflusso e digestione lenta ,mi sono sottoposto a gastroscopia che evidenziava gastrite microerosiva del corpo e antro gastrico,con piccola erni jatale a campana media ,piloro bente con modico reflusso di suco bilio digestivo,duodenopatia iperemico edematosabulbare...l esame istologico:mucosa duodenale esente da alterazioni morfologiche di rilievo,mucosa gastrica superficiale di tipo antrale sede di intensa glogoso cronica e con iperplasia foveolare .mi era stata data una cura con limpidex da 30 mg per 8 settimane e una lista di cibi da non mangiare per 2 settimana.La cosa era migliorata abbastanza e non ho avuto grossi fastidi,ora da una settimana mi ritrovo con gli stessi sintomi e in più la mia lingua presenta una chiazza striata (come un taglietto)di 2 centimentri sul lato sinistro e sul destro delle chiazzettine biancastre ..credo per il fatto dei miei problemi digestivi,ora tenendo conto che ho 21 anni,la gastroscopia l ho fatta un anno e 2 mesi fa,secondo voi è il caso di ripeterla?(temo il cancro gastrico)oppure continuo (come sto facendo da 5 giorni )a riprendere l inibitore di pompa protonica ed evito i cibi che mi erano stati vietati per 2 settimane?inoltre volevo sapere se io posso scongiurare di essere celiaco vista la citazione del referto istologico che diceva "mucosa duodenale esente da alterazioni morfologiche di rilievo"esplorato fino a seconda porzione...premetto che non fumo e non bevo,anche se ho avuto un periodo di forte stress in questi 3 mesi estivi..vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Dai sintomi dovrebbe riprendere il farmaco antisecretivo per un altro ciclo di 60 giorni (ovviamente parlandone con il suo medico). Non mi sembra che lei abbia sintomi di celiachia la cui diagnosi, comunque, va fatta (o esclusa) con la ricerca degli anticorpi specifici e con le biopsie della mucosa duodenale.

saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio,quindi secondo lei non sarebbe necessaria un altra gastroscopia?grazie ancora!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non c'è necessità .....